Con uno speciale evento formativo ed educativo che ha visto protagonisti gli allievi dell’I.C. di Santa Teresa Riva
La Fondazione Albatros di Messina, ha celebrato la Giornata Mondiale della Pasta con un evento speciale che si è svolto all’interno dell’Istituto Comprensivo Santa Teresa di Riva (Me) – Plesso A. Giussio del Comune di Sant’Alessio Siculo e che rientra nel progetto “Futuri Cittadini Responsabili”.
L’iniziativa, denominata “Pasta e Fagioli … con l’Olio. La Dieta Mediterranea ti fa bene”, giunta alla sua seconda edizione, è stata l’occasione per informare, formare, educare, accompagnare e vivere questa ricorrenza che celebra uno degli ingredienti principe di questa particolare alimentazione.
Una mattinata dedicata ai bambini delle scuole elementari, per sensibilizzarli e fare conoscere loro le proprietà dei legumi e alcune tipologie di legumi non comuni e prettamente di produzione siciliana, con giochi e attività che li ha coinvolti e interessati.
La prima parte è stata dedicata a un momento laboratoriale promosso dall’Associazione “Legumi Siciliani” APS in collaborazione con l’ITS Albatros di Messina a cura della Docente Francesca Rita Cerami insieme agli studenti Caterina Merlino, Marta Pedò, Tiziana Ricciardello e Manuel Previti.